
Detossinare la pelle

Torna la primavera e con essa si risveglia la natura!
Anche a noi dobbiamo risorgere dal torpore invernale eliminando le scorie i grassi accumulati nell’inverno ed anche le tossine psichiche, legate a stress, fatiche, superlavoro e preoccupazioni.
Una sola parola è ciò che deve risuonare nella nostra testa: detossinare!!
Proviamo quindi a seguire 8 semplici regole:
1) Respirate a pieni polmoni!
Concedetevi delle passeggiate anche di 10 minuti al mare o in montagna , oppure nei parchi a vostra disposizione cercando di respirare l’aria che a mano a mano sta diventando più tiepida.
Immaginate di aprire i vostri polmoni così come aprite le finestre della vostra casa.
In questo modo inizierete ad allentare le prime tensioni da stress.
2) Bevete di più
L’acqua è fondamentale nella regolazione del volume cellulare e della temperatura corporea e costituisce il mezzo di trasporto dei nutrienti e delle scorie metaboliche durante il processo di eliminazione di queste ultime.
L’acqua agisce anche da lubrificante nelle articolazioni e nei tessuti; dal grado di idratazione dipendono inoltre l’elasticità e la compattezza della pelle.
Quindi appena svegli bevete 2 bicchieri d’acqua, per poi proseguire in maniera costante durante la giornata.
3) Mangiate sano
Iniziamo ad alleggerire la nostra alimentazione,introducendo cibi più semplici e tanta frutta ricca di antiossidanti, vitamine e minerali.
4) Fate una sauna
Non esiste niente di meglio, per pulire e ringiovanire la pelle, di una sauna.
Il calore prodotto dalla sauna, apre i pori e il sudore elimina le tossine.
I vasi sanguigni dilatati aumentano il flusso di ossigeno e i liquidi delle cellule della pelle, eliminando così le cellule morte.
La pelle apparirà più giovane ed elastica. approfondisci

5) Effettuate scrub e peeling!

Affidatevi alle mani esperte della vostra beauty specialist per un trattamento di scrub o peeling .
In questo modo verranno rimosse le cellule morte e doneremo alla pelle una nuova luminosità. La rimozione permetterà ai principi attivi presenti nelle creme che applicherete di seguito di penetrare in profondità senza ostacoli.
Un consiglio: scegliete se possibile di effettuare scrub con il sale rosa dell’Himalaya. È tra i più puri ancora disponibili e i suoi reticoli cristallini hanno una struttura perfettamente ordinata rendendoli così più assimilabili dalle cellule umane. approfondisci
6) fate fanghi o maschere corpo!
Il fango, grazie ai suoi componenti assorbenti che asportano tutte le impurità, permette una profonda pulizia della pelle conferendole un aspetto sano e rilassato.
Il fango su tutto il corpo, favorisce la circolazione sanguigna e si svolge un’azione astringente sulla pelle.
Ideale quindi per chi soffre di cellulite e di affezioni cutanee come acne, vitiligine, dermatiti e psoriasi.
La differenza con trattamenti a base di prodotti chimici sta nell’assenza di effetti collaterali: la Natura sostituisce al cento per cento i farmaci con grandi benefici per il nostro benessere.
7) Concedetevi dei massaggi!
Che siano rilassanti,drenanti o più mirati a migliorare inestetismi, lasciatevi massaggiare dalla vostra beuty specialist di fiducia.
L’ambiente accogliente e riscaldato della cabina,le luci soffuse e la musica rilassante favoriranno lo scioglimento di tante tensioni accumulate,mentre le giuste manovre eseguite con professionalità aiuteranno il vostro organismo ad eliminare tossine.
8 RIDETE!!!
È ormai noto a tutti quanto ridere faccia bene alla salute! Allenta le tensioni e migliora la capacità di percezione!
Quindi…mentre la primavera esplode nei suoi colori e il nostro corpo si risveglia,rallegriamoci per le sensazioni che di sicuro non mancheranno prendendoci cura di noi nella nostra totalità:corpo ed essenza.