
PERFECT BODY WEEK: ritrova la forma perfetta

Obiettivo: qualche chilo in meno, fisico più asciutto e tonico, con un po’ di impegno, costanza e anche di relax.
L’estate sta arrivando e la famigerata “prova costume” è dietro l’angolo, ma siamo ancora in tempo per preparare al meglio le nostre clienti, facendo ritrovare loro forma fisica e una buona autostima.
Ecco qualche consiglio da dare ai nostri clienti per rimettersi in forma velocemente!
1. Correre o camminare velocemente
Cominciare a correre o a camminare velocemente è un buon modo per accelerare il metabolismo, bruciare i grassi, allenare la resistenza e rendere i muscoli più scattanti e reattivi.
Un consiglio: per salvaguardare le articolazioni, indossare sempre un paio di scarpe da ginnastica ben ammortizzate, conviene investire qualche euro in più ed evitare eventuali tendiniti o fastidiosi dolori ai piedi e alle caviglie.

2. Salire e scendere le scale
Per la sessione di corsa scegliere un posto dove ci siano vicino delle rampe di scalini. Dopo l’allenamento potrai aggiungere il sali-scendi delle scale per un numero di volte in base al livello di allenamento e che potrà essere incrementato col passare delle settimane.
Questo esercizio stimola al massimo i muscoli delle gambe e dei glutei e se si esegue senza pause innesca un picco cardio che aiuta a bruciare i rotolini che possono essersi “depositati” sul girovita.

3. Tonificarsi
Per rimettersi in forma non basta bruciare calorie, ma bisogna anche pensare a rendere il fisico più asciutto e sodo. Quindi, sì a sessioni di addominali, e alle mani esperte di una professionista che saprà indirizzare il modellamento nelle zone più critiche.
4. Rilassarsi
Profumi rilassanti e stimolanti, preziosi attivi derivati dal mare e ingredienti vegetali che stimolano l’attività cellulare e il modellamento, mani esperte che massaggiano sapientemente le zone critiche, portano all’ottimizzazione della forma fisica in un clima di piacevolezza e relax, facendo sembrare più facile e divertente rimettersi in forma
DAL 22 AL 28 MAGGIO